domenica 8 maggio 2011

Sesso : c'è chi dice che al mattino fa bene!

C’è chi al mattino lo snobba perché preso da altri impegni: le faccende di casa, gli eventuali figli, la corsa al lavoro. Eppure, stando alle notizie più recenti, sappiate che fare sesso di mattina è la scelta migliore.
Lo dicono con certezza i ricercatori della Queen University di Belfast parlando di un vero e proprio toccasana per l’organismo. Vediamo allora perché.
Il sesso nelle primissime ore della giornata fa bene al cuore tanto da diminuire il rischio di infarto. Inoltre aiuta la circolazione sanguigna, abbassa la pressione arteriosa, migliora il sistema immunitario e permette anche di non ingrassare permettendo di bruciare 300kcal l’ora. Un vero e proprio miracolo, insomma.
Ma non finisce qui, e ci riferiamo in particolar modo alle donne visto che il sesso al mattino aumenta la produzione di estrogeni e altri ormoni capaci di far risplendere i capelli e la pelle e di ridurre le rughe di espressione.
E allora concedetevi al risveglio, almeno nei week end, questa speciale ginnastica a due ma attenzione: come spiegano sempre gli esperti, il sesso mattutino non andrebbe praticato più di tre volte a settimana. Il rischio è quello di indebolire l’organismo abbassando le sue difese. O almeno così dicono.
Insomma, attenzione a non strafare: ci vuole sempre e comunque equilibrio. Anche in camera da letto.