lunedì 1 aprile 2013

Film al cinema: aprile 2013

Se marzo ci ha lasciati con freddo, pioggia e l’esordio al cinema “impegnato” di Nando Colelli ne La bella e il porcone [guarda il video], aprile 2013 si preannuncia un mese ricco di sorprese e novità soprattutto per quanto riguarda i film al cinema!
Dall’azione all’horror passando per l’animazione giapponese, abbiamo raccolto in una piccola lista i film più belli ed interessanti di aprile 2013 da vedere al cinema. Per ogni lungometraggio troverete trama, trailer e il motivo per cui, secondo noi, dovete assolutamente andarlo a vedere. Senza troppi indugi iniziamo con il primo film:

Hitchcock

Trama: Un film sul famosissimo regista di film horror che ha completamente stravolto le regole del gioco. Al centro del film il rapporto tra il regista inglese (Anthony Hopkins) e la moglie Alma Reville (Helen Mirren). Nel film troviamo anche Scarlett Johannson nel ruolo di Janet Leigh, al fianco di James D’Arcy. Il film si ispira al libro Come Hitchcock ha realizzato Psyco, scritto da Stephen Rebello. A dirigere la pellicola troviamo Sacha Gervasi.


Nelle sale: dal 4 aprile 2013
Perché vederlo: Per l’atmosfera, gli abiti e i grandi attori che riporteranno in vita un’icona mondiale che ha riscritto le regole del cinema horror.

Come un tuono

Trama: In poche parole il film parla di quattro uomini, e due generazioni, che lottano cercando di dimenticare il turbolento passato violento che hanno alle spalle. Vuoi saperne di più? Leggi la nostra recensione!

Nelle sale: dal 4 aprile 2013
Perché vederlo: Se il nome del regista Derek Cianfrance e la nostra recensione non vi hanno convinto vi diamo due ottimi motivi… Ryan Gosling e Bradley Cooper!

L’ipnotista

Trama: Protagonista del thriller svedese è l’ispettore Joona Linna che sta indagando su un violento omicidio di una famiglia nei sobborghi di Stoccolma. Unico testimone il figlio adolescente della famiglia che, per miracolo, è sopravvissuto al massacro ma non può essere interrogato in maniera convenzionale. La figlia maggiore, a complicare il tutto, è misteriosamente scomparsa e potrebbe essere lei la prossima vittima dell’assassino. Per cercare di fermare l’omicida e salvare la ragazza Linna chiama l’ipnotista per interrogare il ragazzo sotto ipnosi. Morte, suspense e il lato oscuro e torbido del subconscio vi stanno aspettando.

 
Al cinema: dall’11 aprile 2013
Perché vederlo: Una trama intensa, l’orrore dell’animo umano e un assassino misterioso. Le carte ci sono tutte per un grande thriller e se aggiungiamo l’ambientazione suggestiva della Svezia più oscura… beh preparatevi a tremare di paura!

Kiki – Consegne a domicilio

Trama: Hayao Miyazaki torna nei cinema italiani con un film del 1989 finalmente doppiato ed adattato. Nel film seguiremo la storia di Kiki, una streghetta maldestra e simpatica che parte alla ricerca della città dove si svolgerà il suo apprendistato: Koriko. Qui, grazie al gatto parlante Jiji e alla sua scopa volante, Kiki si guadagna da vivere facendo consegne a domicilio ma, come ben sappiamo, nei film tutto non fila sempre liscio e le sorprese sono sempre dietro l’angolo!
 
Trailer

Via | Gay.tv